Come scegliere il miglior smartwatch per il fitness

Il miglior smartwatch per il fitness è quello che è in grado di darti le informazioni di cui hai bisogno quando ne hai più bisogno e che è veramente vantaggioso per i tuoi obiettivi di fitness. La maggior parte delle migliori caratteristiche disponibili sull’Apple Watch Series 3 sono disponibili anche nella Series 6, il che significa che gli utenti hanno una scelta tra il meglio dei due mondi. Se hai bisogno di funzioni di navigazione GPS, la Series 3 è la strada da percorrere, ma se vuoi semplicemente un orologio elegante che sia resistente all’acqua e comodo da indossare, vai con la Series 6. L’ingresso di Apple nel campo della tecnologia indossabile ha sicuramente fissato il livello dei migliori orologi di oggi. In particolare, la Series 3 è un grande orologio per il fitness che può tenere traccia dei tuoi allenamenti, misurare la frequenza cardiaca e può anche essere associato a un iPod per qualche ascolto extra.

Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare qui: Migliori smartwatch con gps e altimetro del 2021, prezzi

Mentre la Serie 5 e la Serie 6 offrono caratteristiche simili, differiscono in altre aree, come le dimensioni e lo stile. La Serie 5 ha un volto molto più grande della Serie 6, quindi può sembrare che sia più adatto per le persone con volti più grandi, ma il piccolo schermo della Serie 5 può effettivamente rendere più difficile la lettura per coloro che hanno volti più piccoli. Ha anche meno app di terze parti disponibili, il che significa che non è così flessibile come la Serie 3 nella sua capacità di connettersi con altri dispositivi. Il design piccolo e semplice del Fitbit Nova Smartwatch, che offre le stesse caratteristiche della Serie 3, è anche più adatto per coloro che hanno volti più piccoli e per coloro che non hanno bisogno di tante funzioni.

Ma la Serie 7, con la sua funzione Always-on Display e la funzionalità multi-tasking lo rende uno smartwatch per il fitness più utile di qualsiasi partita precedente della serie. La funzione Always-on Display ti permette di vedere il tuo stato di allenamento da qualsiasi luogo, anche mentre non ti stai allenando, visualizzando un’icona in basso a destra dello schermo. Questo orologio ha anche l’interfaccia più personalizzabile, in quanto può essere riprogrammato per visualizzare qualsiasi immagine tu voglia, compresa la grafica o il testo. E il software multi-tasking di questo orologio ti permette di usarlo come un pedometro, un orologio, una calcolatrice e persino un widget meteo.