Alla Nestlé nel 1929 fu chiesto di occuparsi dell’eccesso di produzione di caffè che c’era stato in Brasile. L’azienda quindi si impegnò davvero molto per riuscire a trovare un modo di creare dell’ottimo caffè, sostanzialmente avevano di base un’idea: quella di creare un prodotto solubile che però fosse in grado di mantenere l’aroma naturale del caffè. Nel 1938 riuscirono a creare quel prodotto, ed è in questo momento che inizia la storia del Nescafé, nome che fa riferimento all’unione tra Neslé e caffè. Nescafé si crea il suo spazio sul mercato in modo molto veloce e tutt’ora è conosciuto in tutto il mondo. L’azienda tiene molto alla qualità del prodotto e quindi si impegna a produrlo sempre al meglio, ma negli ultimi anni ha deciso di proporre sul mercato una varietà di macchine da caffè che sono effettivamente molto valide e che rispondono anche a una serie di bisogni.
Inoltre l’azienda ha deciso anche di produrre il caffè in capsule intelligenti e brevettate, la cui tecnologia ci riesce a garantire la conservazione e la ricchezza aromatica del caffè. Oltre al caffè è possibile anche gustare delle deliziose bevande pronte in cialde come ad esempio il cappuccino, oppure il cioccolato e il tè.
Le macchine da caffè della Nescafé sono il risultato di tecnologie innovative ad alte pressioni, si tratta di apparecchi che quindi riescono a far mantenere al caffè i diversi aromi, andando a garantirci anche una crema densa e corposa.
Abbiamo sia modelli di macchine automatiche, sia modelli di macchine manuali. Di sicuro i modelli automatici sono quelli più tecnologici, spesso i modelli automatici di fascia più alta sono dotati di tecnologia bluetooth e un’applicazione dedicata per gestirli direttamente dal proprio smartphone. Sono pensati per garantirci di poter trovare il caffè pronto al mattino quando vogliamo, oppure prepararlo in un solo comando direttamente dal cellulare.
Ci sono poi anche i modelli più classici manuali con un design molto curato e che consentono di gustare ancora di più l’aroma del caffè appena fatto, ovviamente anche con questi apparecchi possiamo di base riuscire a preparare anche altre bevande. Se volete scoprire tutte le novità che porta il brand Nescafé nell’ambito delle macchine del caffè vi consiglio di consultare il sito https://lemacchinedacaffe.it/