Schede Micro SD – Usi e funzioni

Un certo numero di diversi piccoli dispositivi elettronici – tra cui telefoni cellulari, sistemi GPS e fotocamere digitali – utilizzano schede micro SD per memorizzare i loro dati. Se collocate all’interno di un lettore di schede SD, consentono di trasferire informazioni dal dispositivo portatile a un computer molto rapidamente. Questo le ha rese molto popolari tra i consumatori che hanno bisogno di spazio extra per video, musica e immagini, ma che non vogliono spendere i soldi per dischi rigidi grandi e ingombranti. Le rende anche adatte all’uso da parte di bambini e utenti piccoli.

Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente sull’argomento in oggetto: Memorie SD Verbatim: articoli, costo, opinioni degli utenti

La scheda micro SD può essere inserita nel lettore in uno dei due modi: via USB o tramite l’adattatore Micro SD. Alcune stampanti più recenti includono la possibilità di aggiungere la scheda di memoria tramite l’adattatore. Puoi anche collegarlo a una porta USB del tuo portatile e portarlo con te quando viaggi. Se hai una stampante più vecchia, tuttavia, dovrai rimuovere la scheda dalla stampante prima di inserirla nel lettore. Inoltre, tieni presente che queste vecchie stampanti potrebbero non includere uno slot micro-SD, quindi se ne hai uno assicurati di collegare il lettore a un lettore di schede micro SD che include uno slot adeguato.

Dovresti considerare se la tua macchina fotografica o un altro piccolo dispositivo elettronico avrebbe bisogno di più memoria. Le macchine fotografiche che contengono fino a otto megapixel generalmente consumano più spazio di archiviazione rispetto a quelle che hanno un tasso di pixel di sei megapixel. Anche se la tua macchina fotografica usa una macchina fotografica da sei megapixel, avresti ancora molto più spazio di archiviazione disponibile. Tieni presente, inoltre, che mentre le macchine fotografiche a più alta risoluzione hanno prezzi di archiviazione inferiori, il costo della scheda di memoria e il tempo necessario per copiare le immagini sulla scheda di memoria sarà più di quello che costerebbe acquistare semplicemente una scheda di memoria più grande. Per esempio, se vuoi fotografare un’immagine panoramica del tuo paesaggio, ti ci vorrebbe molto tempo per caricare l’immagine sul tuo computer, modificare la foto e poi caricarla sulla tua macchina digitale. Tuttavia, trasferendo la stessa immagine su una scheda micro SD, potrebbe essere trasferita quasi istantaneamente.